Istituto Comprensivo Statale "G. Bosco" Fenegrò

Cirimido, Fenegrò, Limido Comasco, Lurago Marinone

CLICCARE SULLA SEZIONE ALBO ON LINE IN ALTO A DESTRA PER TUTTI GLI ATTI E LE COMUNICAZIONI UFFICIALI CON PROTOCOLLO

LE NEWS RIPORTATE AL CENTRO DELL'HOMEPAGE EVIDENZIANO LE ULTIME NOVITA' E/O AVVISI GENERICI

Il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi: Sergio Bianco

Orario di ricevimento: tutti i giorni su appuntamento

TELEFONO 031.935773 - MAIL: coic82200c@istruzione.it -  PEC: coic82200c@pec.istruzione.it

La scuola impiega 15 collaboratori scolastici e 5 assistenti amministrativi, coordinati dal Direttore dei servizi generali e amministrativi.

Il D.S.G.A   sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.
Il D.S.G.A è il capo del personale A.T.A. posto alle sue dirette dipendenze e a lui è demandata la gestione delle risorse umane in termini di permessi, ferie, malattie, sostituzioni, turnazione, spostamenti e quant’altro attinente alla normale vita d’ufficio.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.

L’organizzazione del lavoro, oltre che essere un adempimento burocratico che trova anche riscontro nel CCNL è un atto doveroso che permette di migliorare il clima delle relazioni interne, di ottenere il coinvolgimento e la condivisione sul piano di lavoro di tutto il personale, migliorando infine l’efficacia e l’efficienza del sistema scuola. Il piano viene formulato nel rispetto delle finalità e degli obiettivi della scuola contenuti nel POF (Piano dell’Offerta Formativa) deliberato dal Consiglio di Istituto e contiene la ripartizione delle mansioni fra il personale in organico, l’organizzazione dei turni e degli orari e le necessità di ore eccedenti.