Istituto Comprensivo Statale "G. Bosco" Fenegrò

Cirimido, Fenegrò, Limido Comasco, Lurago Marinone

CLICCARE SULLA SEZIONE ALBO ON LINE IN ALTO A DESTRA PER TUTTI GLI ATTI E LE COMUNICAZIONI UFFICIALI CON PROTOCOLLO

LE NEWS RIPORTATE AL CENTRO DELL'HOMEPAGE EVIDENZIANO LE ULTIME NOVITA' E/O AVVISI GENERICI

Il Consiglio di Istituto, nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico e ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni e il dirigente scolastico; il consiglio d'Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni.
La Giunta esecutiva è composta da un docente, un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario, da 2 genitori. Di diritto ne fanno parte il dirigente scolastico, che la presiede, e il direttore dei servizi generali e amministrativi che ha anche funzioni di segretario della giunta stessa.

Principali compiti e funzioni

Il consiglio di istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola; delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno del circolo o dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione del circolo o dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali.
Fatte salve le competenze del collegio dei docenti e dei consigli di intersezione, di interclasse, e di classe, ha potere deliberante sull'organizzazione e la programmazione della vita e dell'attività della scuola, nei limiti delle disponibilità di bilancio, per quanto riguarda i compiti e le funzioni che l'autonomia scolastica attribuisce alle singole scuole. In particolare adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
Inoltre il consiglio di circolo o di istituto indica i criteri generali relativi alla formazione delle classi, all'assegnazione dei singoli docenti, e al coordinamento organizzativo dei consigli di intersezione, di interclasse o di classe; esprime parere sull'andamento generale, didattico ed amministrativo, del circolo o dell'istituto, stabilisce i criteri per l'espletamento dei servizi amministrativi ed esercita le competenze in materia di uso delle attrezzature e degli edifici scolastici.

Composizione del Consiglio di Istituto 2019/22

 Componente Genitori

- Balduini Maurizio

- Capalbo Giuseppina

- Clerici Cristian  

- Grosso Serena                        

- Klimchenko Svetlana

- Servidio Piero (PRESIDENTE CDI)            

- Tosi Riccardo                              

- Zorza Eliana

Componente Docenti:                    

- Addario Liliana

- Atzori Stefania

- Bellusci Luciana   

- Campello Loredana                   

- Clerici Maria Giulia                                

- Dell'Anna Luisa                                 

- Pagani Elena

- Neri Flavia

 

 

Personale Non Docente:                 

- Bove Anna                                    

- De Rose Domenica